Nelle giornate del 29 e 30 aprile, il nostro Istituto ha avuto il piacere di ospitare la Dott.ssa Alice Testa,
funzionaria del Consiglio Europeo.
L’incontro ha coinvolto le classi quarte e quinte del Liceo Linguistico e la classe quarta dell’Istituto
Enogastronomico indirizzo Accoglienza Turistica. L’iniziativa è stata coordinata e curata dalle docenti Simona Sabatini, Laura D’Arrigo e Romina Tornusciolo.
Durante l’evento, la Dott.ssa Testa ha presentato il programma “Ritorno a Scuola” (Back to School). Si tratta di un progetto promosso dalle istituzioni europee che consente ai propri funzionari di ritornare negli istituti scolastici del territorio. L’obiettivo è raccontare il proprio percorso di studi, condividere l’esperienza professionale maturata all’interno dell’Unione Europea e avvicinare i giovani alle istituzioni comunitarie. Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Testa per il prezioso contributo e alle insegnanti per aver promosso questa importante opportunità di crescita e orientamento per i nostri studenti.

0